Partecipazione gratuita per i medici veterinari.
Scadenza pre-iscrizione: 26 novembre
Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Relatori
Marco Colombo, Medico Veterinario libero professionista, Milano
Nel 1983 laurea in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Milano.
Libero professionista, opera prevalentemente nel settore delle bovine da latte in qualità di Veterinario Aziendale, con particolare attenzione ai settori della ginecologia, dell’allevamento del vitello e della gestione sanitaria e produttiva dell’allevamento.
Dal 1986 al 2016 collaboratore del servizio di assistenza tecnica della Associazione Provinciale Allevatori di Milano Lodi Piano S.A.T.A Regione Lombardia.
Socio fondatore di SIVAR (Società Italiana Veterinari Animali da Reddito), membro del Consiglio Direttivo dal 1999 al 2010, di cui è stato Presidente dal 2005 al 2008.
Dal 2009 è Vice Presidente di ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) con delega per gli animali da reddito.
Responsabile della piattaforma Database Epidemiologico Sanitario e co-responsabile della piattaforma DDD, Monitoraggio del consumo di antibiotici nell’ allevamento bovino di Sivar.
Autore di articoli di aggiornamento scientifico e relatore in convegni e seminari per medici veterinari e allevatori.
Dott.ssa Stefania Scevola
Silvia Tramontin, Med Vet
Laureata in Medicina Veterinaria presso l’università di Bologna, si è occupata di sicurezza alimentare sia nell’ambito della consulenza che della formazione sin dagli inizi degli anni ’90. E’ iscritta dal 1997 al registro dei Valutatori di Sistemi Qualità AICQ SICEV e dal 2006 anche al registro CEPAS dei Valutatori di Sistemi di Gestione per la sicurezza alimentare - ISO 22000, settore packaging.
Nel 2010 è entrata nella struttura di Accredia, l'Ente unico nazionale di accreditamento designato dal Governo italiano. Dal 2011 ha assunto il ruolo di Direttore del Dipartimento Laboratori di Prova per la Sicurezza degli Alimenti. Nominata Direttore del Dipartimento Laboratori di Prova, che dal 1 gennaio 2015 comprende sia i laboratori per la sicurezza degli alimenti che i laboratori con altre competenze.
Con tale unificazione le attività di accreditamento di Accredia saranno articolate in tre Dipartimenti: Certificazione e Ispezione, Laboratori di Prova e Laboratori di Taratura.
Antonio Vitali, Regione Lombardia
Vitali Antonio
Laurea in Medicina Veterinaria anno 1984.
Specializzazione in Ispezione degli alimenti di origine animale Torino 1986, Sanità pubblica veterinaria Milano 1988, igiene e tecnologia del latte e derivati Milano 2011.
Direttore del Servizio di Igiene degli Allevamenti e produzioni zootecniche ASL di Bergamo dal 2001, dal settembre 2013 collaborazione tempo pieno con Unità Organizzativa Veterinaria.
Chairperson
Dott. Alessandro Federici
Clicca sulla mappa per ingrandirla
e per ottenere indicazioni stradali